Eliminare 'You might also like:' nel widget LinkWithin

Ciao,
eccomi qui per risolvere il problema della mia amica Milly (già che ci siete, non perdetevi le sue meraviglie), ma poichè potrebbe essere un argomento di interesse comune, ho pensato di creare un post 'ad hoc'.
Si tratta del widget di LinkWithin, quel bellissimo widget per i nostri blog che ci permette di apporre delle piccole immagini sotto ai post che richiamano altri articoli del nostro blog, utilissimo per incrementare la visibilità del blog stuzzicando la curiosità dei nostri visitatori.
Questo widget è di semplicissima applicazione, basta seguire le istruzioni del sito compilando il form che viene richiesto

(ricordatevi di specificare se volete 3 o più miniature);
a questo punto dovete inserire il widget in "elementi pagina" (vale per Blogger) , aggiungi un gadget "HTML", e spostate il tutto sotto la colonna dei POST.

Rimane il problemino della frase automatica "You might also like:" che non a tutti può piacere o interessare, ma è facilmente risolvibile:

andate in "modifica HTML", cercate con CTRL+F il tag

</BODY>

e immediatamente sopra incollate questa



<script>linkwithin_text='TESTO PERSONALIZZATO:'</script>
...abbiamo finito, dovrebbe comparirvi il titolo del widget personalizzato con la vostra frase più appropriata, se volete un esempio guardate cosa ho fatto io qui

Spero di esservi stata utile

P.S.: Milly mi aveva chiesto anche come aggiungere i pulsanti di condivisione sotto ai post:

andare su Design >Elementi Pagina > nell'elemento  centrale "Post sul blog" cliccare su "Modifica" per selezionare -tra le opzioni del post- i bottoni di condivisione.

CIAO!!! 

3 commenti:

  1. ciao Ale, grazie mille di tutto...sei un angelo!
    continuo ad avere lo stesso problema di prima invece per i bottoni, l'ho fatto da un pezzo e non mi compaiono, non so cosa dire :((( bacioni cara!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie! avevo cercato sul web, ma sinora non avevo trovato come sostituire quell'antipatica scritta in inglese...adesso ho sistemato tutto seguendo i tuoi semplici consigli.
    Ciao...se ti va passa da me e lascia un commento http://evelin-capici.blogspot.com/

    RispondiElimina

Lascia un commento